Sophie Kinsella, celebre autrice di “I Love Shopping” ha annunciato di avere un cancro, raccontando della sua battaglia contro la malattia.
La nota scrittrice britannica Sophie Kinsella ha recentemente rivelato di essere affetta da glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello.
La diagnosi, ricevuta alla fine del 2022, ha segnato l’inizio di un difficile percorso di cure, comprendente interventi chirurgici seguiti da radioterapia e chemioterapia. “Era da molto tempo che volevo condividere con voi un aggiornamento sulla salute“, ha condiviso Kinsella tramite un messaggio sui social media, “e aspettavo la forza per farlo“.
La diagnosi e la battaglia di Sophie Kinsella
Come riportato da Ilmessaggero.it, Sophie Kinsella ha raccontato ai suoi fans la diagnosi e la dura battaglia che sta vivendo.
“Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra nuova normalità“, ecco parte del commovente messaggio sui social.
Nonostante la gravità della sua condizione, Kinsella si sente stabile e generalmente in buona salute, sebbene ammetta di avvertire grande stanchezza e una memoria peggiore di prima.
La situazione attuale: “Al momento tutto è stabile”
“Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene“, ha rivelato l’autrice, trattata presso l’University College Hospital di Londra. Ha espresso profonda gratitudine per il sostegno ricevuto: “Sono così grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curato.“
Kinsella ha anche trovato conforto nel supporto dei suoi lettori, in particolare per le reazioni positive ricevute dal suo ultimo romanzo, “The Burnout”. “La meravigliosa risposta al romanzo mi ha davvero incoraggiato, in un momento difficile“, ha condiviso, rafforzando il legame con chi la segue.
Inoltre, l’autrice ha esteso un messaggio di sostegno a tutti coloro che stanno affrontando il cancro, sottolineando l’importanza dell’appoggio ricevuto da amici e familiari.